Si è svolta sabato a Los Angeles la conferenza stampa di presentazione di Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1, alla quale hanno partecipato i protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Julianne Moore (President Coin), Willow Shields (Primrose Everdeen), Jeffrey Wright (Beetee), Sam Claflin (Finnick Odair), Natalie Dormer (Cressida), Mahershala Ali (Boggs), Donald Sutherland (President Snow), il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson.

La conferenza, della durata di 45 minuti, è disponibile in versione integrale direttamente qui sotto (non è sottotitolata):

 

https://www.youtube.com/watch?v=WlERA1o6cFA

 

Non è tutto. Sabato sera Woody Harrelson ha condotto il Saturday Night Live, e mentre omaggiava l’album 1989 di Taylor Swift con una sua personale rivisitazione della canzone, ha ricevuto la visita di Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence (che ha anche fatto un po’ di confusione). Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.

Ecco la sinossi:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).