Fonte: Comingsoon.net

Non saranno davvero ciclopi quelli che vedremo in Cyclopes, adattamento cinematografico della graphic novel di Alexis Nolent. Non si tratta infatti di un'avventura epica ambientata nel passato mitico di Ulisse, bensì di una storia fantascientifica che ha per protagonsti dei soldati mercenari, che indossano un elmo con una telecamera al centro.

La telecamera invia le immagini di guerra in tempo reale a una sede centrale, ma anche agli schermi dei televisori nei nostri salotti. Un mercenario incaricato di guidare una squadra comincia però a rendersi conto che ciò per cui sta combattendo non ha a che fare con la libertà, ma con meri interessi economici.
La graphic novel di Alexis Nolent non è fra le pubblicazioni più note in questo settore (soprattutto in Italia), ma la trama sembra quanto mai attuale per i riferimenti al mondo dei media e della politica.

Sembra quindi una mossa azzeccata quella della Warner Bros, che ha deciso di comprarne i diritti per trarne un film. La pellicola servirà come veicolo per il regista James Mangold, recentemente apprezzato con il remake di Quel Treno per Yuma (prima ancora per Ragazze Interrotte e Quando l'Amore Brucia l'Anima), che si è detto elettrizzato dal mix d'azione e contenuti che questa storia porta con sè.

A quanto pare la Warner Bros intende sviluppare Cyclopes senza alcun indugio: al più presto verrà scelto uno sceneggiatore fra quelli già selezionati, per poter iniziare la produzione al più presto.
Prepariamoci quindi a sentirne parlare ancora…
 

Discutiamone nel Forum Cinema.