Fonte: The Henson Company

Quanto avevano dichiarato i responsabili della Jim Henson Company solo un mese fa era vero: il sequel di The Dark Crystal è tutt'altro che morto, anzi. Oggi la compagnia ha annunciato che il film, intitolato The Power of the Dark Crystal, verrà diretto dai fratelli Peter e Michael Spierig (Daybreakers – L'Ultimo Vampiro) e non più da Genndy Tartakovsky.

La sceneggiatura del film è già pronta, ed è stata scritta da Craig Pearce, autore dei film di Baz Luhrmann Moulin Rouge, Balroom, Romeo + Giulietta, basandosi su un primo script di Annette Duffy e David Odell. Il leggendario artista fantasy Brian Froud sarà ancora una volta il conceptual designer del film, che verrà realizzato con un mix di pupazzi dal vivo (realizzati dalla Jim Henson Company) ed effetti visivi e speciali, interamente prodotti in Australia dalla Iloura (che ha già lavorato a film come Nel Paese delle Creature Selvagge).

Ideato da Jim Henson e diretto da Frank Oz nel 1982, il film originale era una storia fantasy basata sulla ricerca del frammento di un Cristallo Nero dal quale dipendeva la vita di tutto il mondo. Il nuovo film, ambientato centinaia di anni dopo gli eventi del primo, mostrerà il mondo ancora una volta avvololto dall'oscurità: una misteriosa ragazza fatta di fuoco e un Gelfling esule rubano una scheggia del leggendario Cristallo per dare nuovamente fuoco al sole morente che esiste al centro del pianeta…

Il film uscirà in 3D ma non è ancora chiaro se verrà girato in stereoscopia. Nel comunicato stampa non si parla ancora di una release, ma si pensa che il film arriverà sugli schermi di tutto il mondo nel 2012.

 

 

henson

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema