Fonte: Empire Online

Ebbene sì, I Gremlins potrebbero tornare al cinema, ma in versione "aggiornata". Lo rivela a Empire il regista dei primi due film, datati 1984 e 1990, Joe Dante:

Ho sentito che intendono farne un altro molto presto. Gli attori dei primi due film sono troppo vecchi per fare un vero e proprio sequel, quindi penso che il nuovo film potrebbe essere una specie di remake dell'originale.

Ovviamrnte le creature verranno aggiornate a livello di effetti speciali, e anche se Chris Columbus, creatore dei simpatici personaggi, sostiene di non aver ancora sentito parlare del progetto, sostiene di non essere sicuro che un "aggiornamento digitale" possa dare le stesse suggestioni:

Non ne ho ancora sentito parlare, ma se realizzeranno le creature in computer grafica, non so se sarà la stessa cosa. Dovrebbero utilizzare ancora i pupazzi, anche se io non credo di voler essere coinvolto nella cosa.

Insomma, per ora ci si limita ai rumour, e probabilmente grazie a questi la casa di produzione sta valutando l'ipotesi di realizzare un nuovo film. Ovviamente l'idea di Columbus è abbastanza irrealizzabile, più probabile che le creature vengano ricreate con un mix di pupazzi animatronici e computer grafica per le espressioni facciali…

 

Discutiamone nel Forum Cinema