Fonte: ScriptFlags

A quanto pare gli attesi prequel di Alien sono in una fase di stallo.

Lo riporta il sito ScriptFlags (che cita fonti vicine alla produzione), secondo il quale alla base di tutto ci sarebbero incomprensioni tra il regista Ridley Scott e la 20th Century Fox riguardo al budget dei film ea un possibile divieto ai minori.

Secondo il sito, Scott vorrebbe 250 milioni di dollari per girare i due film, e vorrebbe spingere la violenza fino a un divieto ai minori (rating R). La Fox non intende spendere una cifra simile, e soprattutto preferirebbe ampliare il rating a un PG-13 (o divieto ai minori di 15 anni in Inghilterra). 

Damon Lindelof ha recentemente riscritto la sceneggiatura di Jon Spaights, e si pensava che le riprese sarebbero iniziate l'anno prossimo – effettivamente, se la produzione sta lavorando al budget significa che non resta che il via libera. Il primo episodio della serie costò l'equivalente di 30 milioni di dollari attuali, mentre i due sequel costarono di più, ma vennero condizionati dalla Fox a livello creativo per evitare un divieto ai minori (David Fincher lamentò ingerenze eccessive in Alien 3 come causa del fallimento con la critica del suo film, cosa che tutti hanno potuto constatare guardando la sua Director's Cut).

Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni della vicenda…

I prequel di Alien verranno prodotti dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaiths, con revisioni di Damon Lindelof.

 

Discutiamone nel Forum Cinema