Fonte: MTV, Entertainment Weekly 

Poche ore dopo l'uscita del trailer di Watchmen, che è stato visto da milioni di persone causando il collasso di un sito come Empire, Zack Snyder ha parlato a MTV di una particolare scena del trailer che si riferisce a Steven Spielberg.

Essendo Watchmen una sorta di decostruzione dei supereroi con gli strumenti della filosofia e della moralità, Snyder ha pensato di fare lo stesso con il film colpendo uno dei miti pop, ovvero Steven Spielberg: guardando il trailer frame by frame, scoprirete come.

watchmenSe guardate, quando si vede Adrien Veidt (Ozymandias) colpire questa specie di assassino nel trailer, l'uomo viene colpito con un paletto di ottone, e vola nella fontana. L'assassino ha una pistola, ma dovendo trasformare il nostro film, che sarà R-Rated, in un trailer per la massa, abbiamo dovuto fare una modifica. L'MPAA ci ha detto: non è possibile che ci sia una pistola puntata verso la cinepresa nel trailer, è vietato. Quindi abbiamo cancellato la pistola e ci abbiamo messo un Walkie Talkie. E' un riferimento a Spielberg! Perché abbiamo pensato: se ha funzionato per lui, funzionerà per noi. Il montatore ha esclamato 'ma nell'inquadratura dopo vediamo una pistola vera!', ma ho risposto che nessuno l'avrebbe notato.

Il riferimento a Spielberg è quello della famosa nuova edizione di E.T. L'extraterrestre: in una scena il regista ha sostituito i fucili che impugnavano i poliziotti con dei Walkie Talkie: una auto-censura che nel 2002 in pochi mandarono giù. 

Nel frattempo, Entertainment Weekly ha parlato del film e gli dedicherà la copertina del prossimo numero. Potete vedere tutte le immagini nella nostra gallery, cliccando sulla foto sottostante (sono le cinque foto più la copertina).

 

  

Continuiamo segnalando che il sito ufficiale è stato aggiornato: ora sono presenti il trailer, la gallery dei personaggi, sfondi e buddy icon e un ambiente interattivo in flash. 

Infine, l'ottimo RopeOfSilicon ha pubblicato una serie di confronti trailer-fumetto, e anche questa volta alcune inquadrature coincidono alla perfezione: un marchio di fabbrica di Snyder, a quanto pare. Potete vederli tutti qui.

 

watchmen

 

Nel cast di Watchmen Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.