Fonte: youtube via Slashfilm

Come sapete, poco dopo l'annuncio che Mark Ruffalo avrebbe interpretato Bruce Banner nei Vendicatori lo stesso attore ha rivelato che avrebbe interpretato anche Hulk, partecipando alle sessioni di motion capture.

Tuttavia, qualche giorno fa lo stuntman Brandon Molale ha twittato (cancellando poi il commento) di aver partecipato a una audizione per interpretare la versione in motion capture di Hulk, lasciando interdetti alcuni fan: la Marvel aveva forse rinunciato ad affidare la parte del gigante verde a Ruffalo?

Niente di tutto questo. Era già stato stato lo stesso attore, infatti, a confermare il suo coinvolgimento diretto nel motion capture durante la serata dei Golden Globes, in una intervista all'Hollywood Reporter. Infatti, è piuttosto ovvio che il casting call indetto dalla Marvel sia per trovare uno stunt che faccia da controfigura a Ruffalo durante le scene d'azione o di contatto fisico più complesse: alla star saranno invece affidati le scene in cui dovrà emergere maggiormente l'interpretazione del personaggio.

Qui sotto trovate il filmato dell'intervista all'Hollywood Reporter:

 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.