Fonte: variety.com

Il quinto capitolo della saga di Final Destination ha trovato il suo regista: Steven Quale.

La sua carriera è sempre rimasta legata a quella di James Cameron: reclutato direttamente proprio da Cameron presso la scuola di cinema USC, ha iniziato la sua carriera come assistente di produzione in The Abyss. Successivamente ha proseguito come coordinatore di progetti speciali in Terminator 2: Il Giorno del Giudizio e True Lies, ma il suo debutto dietro la macchina da presa arriva grazie alla regia della seconda unità di Titanic e successivamente di Avatar, in quest'ultimo anche nei panni di supervisore degli effetti visivi (figura come regista di seconda unità anche di Le avventure di Rocky e Bullwinkle e La casa dei fantasmi).

L'esordio vero e proprio arriverà però in Aliens of the Deeps, il documentario Imax 3D prodotto e co-diretto proprio insieme a Cameron.

Final Destination 5 3D sarà il suo primo lungometraggio, ma oltre all'esperienza sul set Quale conosce ormai molto bene anche le tecniche 3D, il che sarà sicuramente un vantaggio. Il film uscirà 26 agosto 2011, esattamente nella stessa settimana del capitolo precedente, che aveva fruttato ben 66 milioni di dollari al box office USA e 181 worldwide, diventando così il più grande successo commerciale nella storia del franchise.

Discutiamone nel Forum Cinema