Fonte: mtv movie blog

Le riprese principali di Wall Street: il denaro non dorme mai sono finite già prima di Natale, e mentre i test screaning riveleranno se è necessario apportare modifiche al girato scopriamo nuovi dettagli sul film.
Grazie a un'intervista a Michael Douglas apprendiamo che al cast già annunciato si è aggiunto anche Charlie Sheen, suo antagonista nel film originale insieme.

Quello di Sheen sarà un ruolo cammeo, che ha richiesto un solo giorno di riprese, ma vista l'importanza di Sheen nel film originale sarà curioso vedere in cosa consisterà la sua parte. Stando a quanto detto da Douglas, l'antica rivalità fra i loro personaggi, Gordon Gekko e Bud Fox, sembra essersi affievolita e i due si vedono brevemente per aggiornarsi sui rispettivi progetti.
Tutti pensavamo che Gekko fosse finito in prigione per molti anni a causa di Fox, ma a quanto pare non è così: Douglas sostiene che Gekko sia rimasto in prigione solo per un anno e che non sia troppo arrabbiato con Fox, consapevole che tutto faccia parte del gioco. Stando poi ad altri rumour, il cameo di Sheen sarebbe come ospite di un talk show finanziario, sullo sfondo delle vicende principali.
Fino ad ora comunque pensavamo che il film iniziasse con l'uscita di Gekko di prigione dopo tanti anni, quindi dovremo attendere altre delucidazioni per capire quale sia la versione giusta della storia.

Un'altra rivalità di cui Douglas ha brevemente parlato è quella con il regista Oliver Stone: è noto infatti che sul set del film originale, nel 1987, Stone fosse particolarmente aggressivo nei confronti di Douglas, mettendo costantemente in questione le sue abilità di attore e accusandolo di abusare di droghe. Dopo aver vinto un Oscar per quel film, Douglas aveva già ringraziato il regista per averlo spronato violentemente a fare meglio, e ora ammette che sul set del sequel nulla è cambiato, ma che ormai si è abituato ai modi bruschi di Oliver Stone e ne ha capito il motivo.

Nel cast del film, assieme a Shia LaBeouf, Michael Douglas e Josh Brolin, anche Susan Sarandon, Frank Langella e Carrey Mulligan.
Wall Street 2: Money Never Sleeps uscirà il 23 aprile 2010.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema