Fonte: Inquirer  

Inception è uno dei film più misteriosi del 2010.

A confermarlo c'è una intervista di Leonardo DiCaprio sull'Inquirer, nella quale la star rivela che persino sul set nessuno stava capendo che cosa stava succedendo.

Il materiale e la sua complessità mi hanno attratto da subito. Sono stato molto fortunato a lavorare con persone che vogliono raccontare una storia che colpisca aspetti diversi nello stesso momento. Shutter Island è uno di questi film, così come Inception. E' un film nel quale Christopher Nolan indaga la psicanalisi dei sogni e, contemporaneamente, fa un film d'azione estremo e surreale che arriva direttamente dalla sua mente. Ha scritto tutto lui, e quindi tutto aveva un senso nella sua mente. Ma per molti di noi che giravamo il film, nulla aveva senso. Abbiamo dovuto indagare molto [ride] per capire di cosa parla il film!

Insomma, a quanto pare questo film sarà ancora più complesso di Memento, e più colossale del Cavaliere Oscuro. L'unico problema è che sia un film non abbastanza mainstream, visto il budget immenso (oltre 200 milioni di dollari) utilizzato per realizzarlo…

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 3 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema