Fonte: AICN

A volte alcune regole dell'MPAA, l'associazione di autoregolamentazione dei produttori americani, risultano alquanto strane. Quando su un poster, per esempio, compaiono certe immagini, esso viene automaticamente rimandato al mittente. E' il caso della locandina originale del Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans, remake/reinvenzione noir di Bad Liutenant di Abel Ferrara diretto da Werner Herzog. Inizialmente il poster del film doveva essere quello che vi mostriamo oggi (come rivela Ain't It Cool News), ma l'MPAA ne ha respinto la diffusione perché presenta una immagine giudicata troppo violenta.

Il motivo è da attribuirsi alla presenza di una pistola puntata verso una persona: le armi possono comparire nelle locandine, ma solo se non sono puntate verso una persona. In questo caso Nicolas Cage punta la sua pistola verso la donna con una certa evidenza, e quindi l'MPAA ha respinto il poster, che poi è stato rielaborato in una versione più tradizionale, dove le armi sono presenti ma puntano verso il basso.

Potete vedere la locandina originale cliccando sulla miniatura a lato.

Presentato a Venezia 66, il film ha nel cast attori del calibro di Nicolas Cage, Eva Mendes e Val Kilmer. Potete vedere il trailer qui sotto:

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans è uscito  l'11 settembre in Italia. Maggiori informazioni sul film, compresa la sinossi, nella nostra scheda.

Discutiamone nel forum cinema