Fonte: STV

Durante una chiaccherata con il canale televisivo scozzese STV, il fumettista e sceneggiatore Mark Millar ha parlato del suo "cinecomic segreto" che ha già scritto e che intende girare in estate utilizzando un cast e una troupe scozzesi.

Il film, secondo il neo-regista, rifletterà le forti influenze dei film che più hanno colpito Millar negli ultimi tempi:

Ho visto District 9, il film sudafricano sugli alieni, e ho pensato che è molto interessante l'idea di vedere qualcosa che la gente solitamente non associa al sudafrica, cioè una invasione aliena. Mi è piaciuta l'idea di associare le due cose e realizzare qualcosa di interessante e strano: è così che ho avuto l'idea di un film supereroistico… ambientato in Scozia. Non una commedia low-cost della BBC, badate, ma qualcosa di figo, così come lo era X-Men 2. Niente costumi e cose del genere, ma un Trainspotting del 21esimo secolo dedicato a persone con i superpoteri. Qualcosa di epico, di grande portata, che parli di qualcosa di inaspettato.

(…) Siamo in pre-produzione giusto ora. Vogliamo girarlo con un cast completamente nuovo, gente che nessuno ha mai visto prima, giovani attori di Glasgow e Edinburgo, lavorando con una troupe locale. Vogliamo mantenere l'origine scozzese in ogni aspetto, e creare un film supereroistico con il suo sapore caratteristico.

Millar ha concluso che le riprese inizieranno a giugno o luglio, quando Kick-Ass (il film di Matthew Vaughn tratto dai suoi fumetti) sarà ormai uscito al cinema.

Prodotto in maniera totalmente indipendente da Millar su un suo script, il film – ancora senza titolo – uscirà presumibilmente nel 2011.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi