Fonte: Empire

Matthew Vaughn (Stardust) ha parlato a Empire della situazione di Thor, il kolossal da 150 milioni tratto dai noti fumetti Marvel diretto da lui.

Sembra che dopo l'iniziale via libera della Marvel, il film sia attualmente in sospeso, in attesa di una ulteriore approvazione. Lo script è stato consegnato allo studio, e ora tocca a loro decidere se il film si farà, dopo aver già deciso regista e aver dimezzato il budget (si parlava della cifra surreale di 300 milioni, in un primo momento). Vaughn ha aggiornato a riguardo:

 
Siamo in attesa, al momento. Tocca alla Marvel decidere se vogliono fare il film o no, e in base alla loro scelta noi ci rimetteremo al lavoro. Il protagonista verrà interpretato da un attore vero totalmente sconosciuto: non può essere una star, ci serve qualcuno di sconosciuto.

Penso che [per quanto riguarda la parlata aulica dell'Eroe mitologico] dovremo rispettare il fatto che si tratta di un fumetto, e di un fumetto strano per giunta. Dovremo combinare questo fatto con uno stile moderno e trarne qualcosa di nuovo, possibilmente. Penso che tireremo fuori un film veramente speciale. 

Dotato di poteri divini, Thor è un supereroe biondo e armato di martello magico che viene mandato sulla Terra per proteggere l'Umanità. Farà parte dei Vendicatori in alcune serie Marvel (e forse lo vedremo nel tanto vociferato adattamento dei Vendicatori). Basato sul dio del lampo e del tuono della mitologia norrena, il personaggio fu inventato nel 1962 da Jack Kirby e Stan Lee.

Una volta che verrà approvato definitivamente il progetto, speriamo venga annunciato presto chi interpreterà il Potente Thor: il film uscirà presumibilmente nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.