Fonte: Cinematical.com

Il nuovo numero di Premiere Magazine contiene un lungo speciale dedicato a Spider-Man 3, come vi avevamo già detto tempo fa. Ora il sito del magazine ha pubblicato parte dell'articolo, contenente molte informazioni e curiosità sul film:

Il regista Sam Raimi spiega perché Spidey si scontrerà con Venom: "Avi Arad mi ha detto che i fan volevano vedere Venom. Io vengo da un'altra generazione, leggevo i fumetti negli anni settanta, quando c'erano Goblin, Sandman, Electro, Mysterio, mentre Venom è uscito fuori alla fine degli anni ottanta. Solo che Avi mi ha detto 'Ascolta, lo stanno davvero aspettando. Non fare l'egoista, Spider-Man è il mito di tutti, non solo il tuo', e così l'ho fatto.

Riguardo al casting di Bryce Dallas Howard nella parte di Gwen Stacy, l'attrice sostiene che "Gwen Stacy è una biondona, mentre io sono rossa di capelli. Sono rimasta sconvolta, specialmente quando ho visto delle immagini del personaggio. Ho pensato: ci sono migliaia di altre attrici in giro per Los Angeles che sono identiche a questa qua!" La produttrice Laura Ziskin sostiene che "E' una specie di scherzo. Abbiamo preso una bionda per fare una famosa rossa (la Dunst come MJ), e una rossa per fare una famosa bionda. Ci sono un sacco di problemi di capelli!"

In Spider-Man 3 ci sono voluti quattro volte più stunt per Tobey Maguire che negli altri film. Raimi ha moltiplicato le sue scene d'azione almeno quattro volte. Una sequenza mastodontica è un combattimento tra Harry e Peter, che non indossa il vestito da Spider-Man. "E' stato molto lavoro per me, ma è stato bello," dice Maguire della battaglia senza maschera. "E' bello quando puoi mostrare la tua faccia, perchè diventa tutto più espressivo."
"E' divertente per me e difficile per Tobey," continua Raimi. "Ha dovuto fare tutto il possibile per interpretare questo film. Gli stunt ti sostituiscono nelle scene da lontano, e il computer ti salva nelle scene più complesse. Ma per azione meramente fisica Tobey ha dovuto fare tutto." Un argomento scottante, visto che Spider-Man 2 stava per saltare visti alcuni problemi di schiena di Maguire, poi risolti. "Facciamo sempre molta attenzione con lui," aggiunge la Ziskin. "Voglio dire, ha un problema cronico e ci sta lavorando con un chiropratico, ma noi dobbiamo fare attenzione a cosa gli chiediamo".