Fonte: Collider

Parlando a Collider, il super-produttore Joel Silver ha rivelato di essere al lavoro su un film tratto dai fumetti di Swamp Thing, ovvero Il Mostro della Palude. L'intenzione, sempre che il film riceva il via libera, è quello di realizzarlo in 3-D.

La speranza per gli appassionati, ovviamente, è che la fonte principale cui Silver e il suo team prenderanno spunto siano i fumetti di Alan Moore, grande autore di capolavori come Watchmen e V for Vendetta, che si occupò della seconda serie del fumetto della Vertigo (DC) creato da Len Wein e Berni Wrightson (1971), pubblicata tra il 1984 e il 1987.

Negli anni ottanta del secolo scorso Wes Craven realizzò un film basato sulla storia di Swamp Thing: uno scienziato di nome Alex Holland trova una formula bio-rigenerativa che servirà a creare foreste nei deserti, ma viene ucciso da una bomba del misterioso Mr. E, che vuole tale formula. Prima di morire, Holland finisce nella palude che si trova fuori dal suo laboratorio. Poco dopo dalla stessa palude emerge una creatura a metà tra l'umanoide e il vegetale, dotata di poteri rigenerativi e di invincibilità. Nella concezione di Alan Moore del personaggio, Swamp Thing venne reinventato come un vero mostro: una sorta di "pianta" che al suo interno conteneva l'identità e la memoria di Holland, e che poteva comunicare con il mondo vegetale.

Vi terremo aggiornati sul film, se ci saranno ulteriori sviluppi.

 

 

swamp thing

 

Discutiamone nel Forum Cinema