Fonte: collider

tom hooperQuando un regista fino a ieri sconosciuto come Tom Hooper vince un Oscar, è ovvio aspettarsi che tutti gli occhi siano puntati sul suo film successivo, che dimostrerà se il premio sia stato vinto per fortuna o per merito.
Dopo qualche mese di esitazione in cui molti studios lo hanno corteggiato (compresa la Marvel per Iron Man 3), il regista sembra aver deciso finalmente quale film dirigere dopo Il discorso del re, una scelta che già ci dice qualcosa sul suo percorso futuro.

Hooper dovrebbe infatti optare per una versione musical ad alto budget dei Miserabili, celebre romanzo storico di Victor Hugo già portato con successo a Broadway. Le Miz, questo il titolo del film, sarà proprio un adattamento del musical teatrale, ed esiste già una sceneggiatura ad opera di William Nicholson (Elizabeth: The Golden Age). Il regista è molto vicino a chiudere un accorso con i produttori, che potrebbe portarlo presto davanti alla macchina da presa.

Gli altri film che il regista stava considerando, oltre a Iron Man 3, erano una rivisitazione di Macbeth e un adattamento del romanzo Tulip Fever di Deborah Moggach.
Che Hooper non fosse esattamente Kathryn Bigelow lo avevamo già capito, e questa scelta sembra indirizzarlo sulla rotta di Rob Marshall, seppur forse meno patinato.

Discutiamone nel Forum