Fonte: MTV

Da quando è stato annunciato, il remake americano di Oldboy diretto da Steven Spielberg con protagonista Will Smith ha destato diverse perplessità nei fan, che considerano il film originale di Park Chan-wook un capolavoro. Già alcuni mesi fa Will Smith aveva provato a contenere lo scetticismo dichiarando che il nuovo film non sarà un remake del precedente, ma un nuovo adattamento del manga originale, ma la domanda resta: Spielberg e Smith saranno in grado di trattare nel modo adeguato una storia così controversa?

Oldboy è infatti celebre per la forte dose di crudezza e violenza, oltre che per alcune tematiche piuttosto inquietanti (chi ha visto il film sa di cosa si tratta). Parlando a MTV News , Smith ha dichiarato che:

E' proprio questo che ha attirato Steven [Spielberg]. Stiamo lavorando sul fumetto e non abbiamo fatto altro che parlarne. Quindi vedremo quello che succede, ma non sarà niente di meno che sbalorditivo.

Sicuramente, questo film richiederà lo Spielberg crudo di Munich piuttosto che il regista sentimentale di La guerra dei mondi.

Nel film originale, vincintore del Gran Premio della Giuria a Cannes nel 2003, un uomo di nome Dae-Su viene tenuto prigioniero in una stanza d'albergo per quindici anni senza sapere chi sia il suo rapitore e perché lo tenga rinchiuso. Improvvisamente viene liberato, gli vengono dati dei soldi, un cellulare, dei vestiti e viene mandato a vendicarsi…

 

Discutiamone nel Forum Cinema