Fonte: slashfilm

Era scontato, ma alla fine la conferma è arrivata dal regista di Iron Man 2, nonchè produttore esecutivo del crossover dedicato ai Vendicatori, Jon Favreau. Il personaggio di Howard Stark, il padre di Tony/Iron Man, avrà un ruolo anche in Captain America: The First Avenger pellicola dedicata all'eroe Marvel diretta da Joe Johnston.

In Iron Man 2, in questi giorni nelle sale italiane, viene fatto intendere che Howard Stark avesse giocato un ruolo fondamentale nel passato del Marvel Universe e che avesse avuto a che fare proprio con il primo vendicatore. Favreau stesso conferma, ai microfoni di Mtv, l'apparizione del padre del ben più noto Tony nel film in uscita nel 2011:

Si, apparirà, perchè era lì intorno in quel periodo. Howard Stark iniziò in quel periodo, e fu coinvolto negli sforzi bellici della guerra, come Howard Hughes.

Il personaggio, apparso anche nel primo film, è stato interpretato in Iron Man 2 da John Slattery, ma difficilmente vedremo di nuovo l'attore in questo ruolo, come conferma Favreau:

Capitan America è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Non dovrebbe essere lo stesso attore, perchè dovrebbe essere più giovane.

 

slattery

 

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, da noi è uscito il 30 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.