Fonte: IO9

Vincenzo Natali, regista dell'atteso horror Splice (prodotto da Guillermo del Toro, noi lo vedremo a fine anno distribuito da VIDEA), sta per iniziare la produzione di un nuovo film intitolato High Rise.

Il concept è decisamente ambizioso: un grattacielo immenso e utopico costruito su un'isola in mezzo al mare, che nel giro di poco tempo si trasforma in un vero inferno. IO9 ha pubblicato il primo, suggestivo (anche se piccolo!) poster del film, che potete vedere qui sotto:

 

 

splice

 

 

Ed ecco la sinossi ufficiale:

Nel mezzo di un vasto oceano si trova la Elysium Tower – una scintillante città verticale e – un vero e proprio ambizioso santuario dei suoi tempi. Alimentata da sole e terra, progettata dal più grande architetto visionario del nuovo millennio, Elysium è un mondo autosufficiente. Un mondo di commercio, cucina e intrattenimento, con ristoranti, piscine, biblioteche, cinema e persino un ospedale di ricerca. Non è solo l'edificio più alto e tecnologicamente avanzato, ma anche l'incarnazione delle più alte aspirazioni del mondo. Il Dr. Robert Laing, nuovo arrivato, inizia ad ambientarsi a questa nuova vita ermetica. Ma ben presto si rende conto di qualcosa che non va. In una atmosfera di tensione crescente, i residenti iniziano a dividersi in fazioni tribali. Laing osserva con orrore il disgregarsi del mito di una società utopica…

Da notare il fatto che il grattacielo ricordi molto, nel design, il Burj Dubai, ovvero il più alto grattacielo del mondo, quasi ultimato a Dubai (alto 160 piani, più di 800 metri antenna inclusa).

Le riprese di High Rise dovrebbero iniziare l'anno prossimo, con una release prevista per il 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema