Fonte: joblo.com

 

Si può discutere a lungo sulla loro abilità di attrici, ma sicuramente non si può mettere in dubbio il successo di Natalie Portman e Scarlett Johannson, oggi due delle giovani attrici di punta a Hollywood. Personalmente, odio la Johannson e amo la Portman, dopo la sua ottima prova in Closer, ma già si pensa che entrambe possano potenzialmente ottenere importanti riconoscimenti grazie a questo film. Lasciamo però queste discussioni ai loro numerosi fan e concentriamoci sui fatti. Oggi possiamo vedere infatti una bellissima immagine, che con ogni probabilità diventerà molto presto il poster del film. Al momento, si tratta della cover per la riedizione del libro del bestseller di Philippa Gregory da cui è tratta la pellicola, pubblicato in Italia come L'altra amante del re. L'immagine sembra però fatta apposta per una locandina.

Il fortunato al centro è Eric Bana, che interpreta Enrico VIII, l'uomo conteso dalle due sorelle. Cliccateci sopra per vederla a risoluzione maggiore:

La storia si concentra su due sorelle estremamente ambiziose, Anna e Maria Bolena, in competizione per entrare nel cuore e nel letto del re Enrico VIII. La Portman sarà Anna, la sorella più giovane e feroce, mentre la Johansson è Maria, più saggia e rassegnata.

La rivalità fra le due donne recherà movimento nell'austera vita di gorte, governata da leggi intollerabili, e l'intraprendenza della giovane Anna porterà allo scisma della Chiesa Anglicana. Nel cast compare anche l'attrice inglese Kristin Scott Thomas (Gosford Park, Quattro Matrimoni e un Funerale) nel ruolo della madre di Anna e Maria. The Other Boleyn Girl, diretto da Justin Chadwick (fin'ora solo regista televisivo), uscirà nei cinema americani il 21 dicembre 2007.