Fonte: Joblo.com

E' ormai un anno che attendiamo con ansia la release di Virgin Territory, ma, chissà perchè, il film non è ancora riuscito a trovare una distribuzione.
Noi italiani per primi dovremmo essere toccati da questa pellicola, dal momento che si tratta della trasposizione del Decamerone di Giovanni Boccaccio: costato 40 milioni di dollari, ambientato e girato in Toscana, prodotto da Gino de Laurentis con molti attori italiani e i costumi dell'italianissimo Roberto Cavalli, sembrerebbe essere un vanto per noi.

Se non l'avete ancora capito, c'è un "però".

Il poster che trovate a lato o cliccando qui infatti non è un fotomontaggio: il film è intitolato Medieval Pie, perlomeno in Francia. I personaggi del Decameron si sono quindi trasformati in un gruppo di collegiali e cheerleader medievali, che passeranno il tempo a rubarsi le mutandine e fare battutacce!

Il gruppo di ragazzi è guidato da Hayden Christensen e Mischa Barton, le cui scelte recenti sono state oggetto di discussione sul nostro blog. Accanto ai due protagonisti troviamo anche Tim Roth, Silvia Colloca e Christopher Egan. Costato circa 40 milioni di dollari.

Per chi non lo sapesse, il <b>Decamerone</b> è una serie di 100 racconti legati insieme dalla storia di chi li narra: dieci ragazzi e ragazze rifugiatisi in una villa appena fuori Firenze per sfuggire alla Peste Nera.
Pier Paolo Pasolini ne aveva già tratto un celebre adattamento nel 1971.