Fonte: MTV

David Goyer ha parlato a MTV di Supermax, spiegando di aver deciso di citare Joker nel film, pur senza farlo vedere:

 

Si trova in una delle celle. In realtà non lo vediamo davvero, è solo un nome su una cella. E' una sorta di Easter Egg, una citazione, un cross-over.

 

Goyer ha parlato anche del film in relazione alle decisioni che la Warner e la DC stanno prendendo per il futuro dei film tratti dai supereroi della DC:

 

So che la Warner sta avendo grossi ripensamenti per quanto riguarda il loro approccio a tutti i film tratti da fumetti della DC, e so che hanno parlato di questo recentemente. Questa sceneggiatura gli sta piacendo moltissimo, perché ci sono un mucchio di personaggi in prigione: gli piace questa idea. Speriamo che l'anno prossimo vogliano procedere…

 

 

Ssupermaxcritto e prodotto da Goyer, Green Arrow: Escape from Supermax avrà tra i villain nel cast anche Lex Luthor, l'Enigmista, Blockbuster, Shock Trauma, Gemini, Calculator e molti altri villain tratti da fumetti come Flash o Wonder Woman.

Molti di questi supercattivi verranno presentati con il loro nome reale e senza costume, perché il film è ambientato in una prigione molto particolare, che cambia forma in continuazione spostando le celle e riconfigurando sè stessa in modo da impedire ai prigionieri di fuggire. Nel film il supereroe Freccia Verde viene rinchiuso nella prigione di Supermax, dove si trova circondato da una valanga di supercattivi, e cerca di fuggire.

Il suo vero nome è Oliver Queen, ed è un milionario uomo d'affari che vive a Star City, e che dopo aver vissuto disperso su un isola deserta e aver sviluppato incredibili capacità di arcere per sopravvivere, torna a casa e diventa un moderno Robin Hood: la Freccia Verde. La sua lotta contro il crimine però viene interrotta quando una organizzazione contro i vigilantes decide di incarcerarlo nella prigione di Supermax, dalla quale cercherà di fuggire.

Il film è attualmente nelle prime fasi di pre-produzione.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi