Fonte: iesb.net, THR, deadline

IESB ha svelato quelli che dovrebbero essere i tre attori "finalisti" nel casting di The First Avenger: Captain America, l'adattamento dell'iconico eroe della Marvel che sarà diretto da Joe Johnston.

Il sito web riporta che la ricerca si è ristretta a questi tre attori: Chris Evans, Channing Tatum e Sebastian Stan. Tatum ha già all'attivo un altro franchise, quello di G.I. Joe, il cui sequel vedrà presto la luce; Evans è noto come "ex" Torcia Umana dei Fantastici 4 (ex perchè attualmente è previsto un reboot del franchise); Stan è conosciuto per la serie tv Gossip Girl.

chris evansEd è proprio con Stan che ci sono numerosi problemi. IESB riporta che l'attore è di origine romena, cosa che ha fatto storcere non poco il naso al produttore Kevin Feige che aveva più volte dichiarato di volere un americano nel ruolo. Però il suo provino è stato cosi eccellente che ha spinto Johnston a convocarlo più volte fino ad arrivare al round finale.

Le ultime indiscrezioni, però, vedono Evans come attuale favorito. Il blog dell'Hollywood Reporter annuncia infatti che la Marvel ha fatto una offerta formale all'attore, per interpretare il personaggio in nove pellicole, tra cui The First Avenger: Captain America, I Vendicatori e un altro film. Il rumour è stato chiarito poche ore dopo da Deadline, che ha specificato che i test con altri attori proseguiranno perché Evans è indeciso, dopo aver interpretato la Torcia Umana, sul fatto di tornare a interpretare un supereroe impegnandosi per così tanti film (e senza che il compenso promesso dalla Marvel sia particolarmente elevato, come noto).

La Marvel, ovviamente, non ha voluto commentare alcun rumour. Noi vi terremo aggiornati…

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi