Fonte: IGN

Michael G.Wilson, produttore della serie di James Bond, ha parlato del sequel di Quantum of Solace a IGN, rivelando che l'idea è che il film esca nel 2011.

Penso che uscirà tra due anni e mezzo, tre, credo. E' difficile dirlo finché non si sta lavorando allo script del film. 

Wilson ha anche accennato a chi potrebbe tornare nel film, che come nel caso di Quantum of Solace nei confronti di Casinò Royale, sarà un sequel del precedente. Wilson ha detto che Jeffrey Wright dovrebbe tornare nei panni dell'agente della CIA Felix Leiter, così come Judi Dench come M. Inevitabile poi il ritorno di Daniel Craig come James Bond. La parte importante, anche questa volta, sarà rispettare la "continuità della serie", una vera novità per un franchise che fino a qualche anno fa realizzava episodi slegati l'uno dall'altro:

Stiamo cercando di far sì che la continuità della serie funzioni. A volte non si può continuare, con lo stesso attore che interpreta lo stesso personaggio, ma certo è quello che abbiamo fatto in Quantum of Solace. Ciò che accadrà in futuro è ancora incerto. […] C'è certezza ad esempio sul ritorno di Judi, mentre possilibità sul ritorno di Jeffrey.

[Riguardo a Quantum] Cercavamo di capire come potesse funzionare una attuale organizzazione criminale, e abbiamo pensato che qualcuno che sembra usare metodi illegali per monopolizzare le risorse del Pianeta e manipolare i governi sarebbe stato un degno rivale. […] Forse troveremo un'altra figura di Quantum che sfiderà Bond nel prossimo film. […] Spectre era un po' datata, Quantum è molto più sofisticata. Non è una organizzazione mafiosa, non cercano le cose che i villain cercano tradizionalmente: sono molto più sofisticati e lavorano a un livello superiore.

Tutti i poster, i video, il cast e la trama di Quantum of Solace nella nostra scheda.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond è uscito il 7 novembre in Italia. 

Discutiamone nel Forum Cinema