Fonte: TOR.net

Munitevi di occhialini, che arriva Il Signore degli Anelli in versione 3D. Se le mazzate dell'orco assassino della Compagnia dell'Anello vi erano sembrate più che realistiche, immaginate l'effetto che farà vedere la mazza uscire dallo schermo.

E' questo che si potrebbe ottenere con il trattamento della dimensionalizzazione, un nuovo processo particolare a cui vengono sottoposti i master dei film per renderli tridimensionali. Una tecnologia sviluppata da James Cameron, e che questo Natale verrà sperimentata su molti cinema americani grazie alla release di Nightmare Before Christmas in 3D.

E proprio James Cameron avrebbe parlato con Peter Jackson di tale tecnologia. In Nuova Zelanda per stringere accordi con la Weta Digital per quanto riguarda il suo nuovo film Avatar, Cameron ha dichiarato alla rivista Empire che, per quel che ne sa, Peter Jackson (suo caro amico) è un appassionato di cinema in tre dimensioni, e che avrebbe già effettuato dei test con King Kong. Il regista neozelandese avrebbe comunicato a Cameron l'intenzione di lavorare con la dimensionalizzazione anche sulla trilogia del Signore degli Anelli, per poterla distribuire poi in 3D nei cinema americano (non solamente IMAX). La notizia ovviamente risveglia nei fan della prima ora la speranza di poter rivedere la trilogia sul grande schermo: che Jackson stia preparando, per il 2007, qualcosa di grosso?

Intanto negli Stati Uniti esce, il 29 Agosto, la Limited DVD Edition dei tre film, con il lunghissimo documentario di Costa Botes. Trovate tutte le informazioni sulla nuova edizione dvd del Signore degli Anelli in questo nostro articolo.