QOM

Fonte: BridgeToTheStars

E' stata annunciata ieri con un comunicato stampa della New Line l'inaugurazione del sito ufficiale di Queste Oscure Materie I – La Bussola d'Oro, primo episodio di una trilogia fantasy tratta dai romanzi bestseller di Philip Pullman.

La data scelta per l'inaugurazione, 7 dicembre, non è casuale: il film uscirà infatti fra un anno esatto, il 7 dicembre 2007, e non il 16 novembre come si era creduto finora.

Il sito, realizzato in Flash e dalla grafica molto suggestiva, contiene un esauriente riassunto della trama del film, una descrizione dell'Aletiometro (lo strumento magico usato dalla protagonista, Lyra Belacqua) e le informazioni indispensabili per scoprire come funziona il mondo parallelo in cui Lyra vive.

Il sito è disponibile in diverse lingue tra cui la nostra (ma, forse per un errore, anche scegliendo l'italiano resta una voce fuori campo che declama il testo dell'home page in versione inglese…).

Sul sito troverete anche moltissime nuove immagini degli attori, da Daniel Craig a Nicole Kidman, e soprattutto un bellissimo primo piano della protagonista, Dakota Blue Richards nei panni di Lyra Belacqua.

Cliccate sulla foto di Lyra per accedere al sito:

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.