Nel 2009 il sequel di Alvin Superstar è riuscito a migliorare i risultati già eccezionali ottenuti dal primo film al botteghino, convincendo la 20th Century Fox a dare il via libera a un nuovo episodio senza alcuna esitazione.

A gennaio sono così iniziate a bordo di una nave da crocera nel Mar dei Caraibi le riprese di Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked, il nuovo sequel in arrivo nei cinema americani il 16 dicembre 2011.

Abbandonando Los Angeles, l'azione si sposterà quindi in un'ambientazione più esotica, dove i Chipmunks e le Chipettes dovranno vedersela con la natura selvaggia:

In vacanza su una nave da crocera di lusso, Alvin Simon, Theodore, Brittany, Jeanette e Eleanor fanno i loro soliti scherzi, trasformando la nave in un parco giochi fino a che non si ritrovano naufraghi su un'isola deserta. Mentre Dave Seville cerca freneticamente i suoi amici dispersi, i Chipmunks e le Chipette fanno ciò che sanno fare meglio, cantare, ballare e fare casino. Ma una sorpresa li aspetta quando si imbarcano in un'avventura sull'isola con un nuovo amico, un naufrago che causerà non pochi problemi agli scoiattoli.

Il film vedrà ovviamente tornare il protagonista Jason Lee nel ruolo di Dave, ed è stato girato in 3D.
Oggi vediamo il primo teaser poster del film, con i protagonisti in mood hawayano. Potete vederlo in alta risoluzione cliccando sulla miniatura: