Fonte: shocktillyoudrop.com

Hatchet è un tipico slasher movie uscito negli Usa il 7 settembre 2007, ma solamente quest’anno è riuscito a passare in Italia – senza però lasciare traccia (sono solamente sette le sale che hanno proiettato la pellicola). Ciò nonostante in giro per il mondo ha creato un passaparola più che discreto tra gli appassionati del genere.

Ciò che più è rimasto di questo slasher è stato sicuramente il killer di turno, che ha attirato molte attenzioni positive, come quella di Harry Knowles di Ain’t It Cool News, impegnato a sottolineare che “Victor Crowley è la prossima icona del genere horror”; Brad Miska, editor in chief di Bloody Disgusting, rilancia: “Ricordatevi il nome di Victor Crowley, bisognerà vestirsi come lui al prossimo Halloween”.

Il genere horror spesso vive di regole proprie, e capita che sia sufficiente riuscire a creare un’icona per assicurarsi il prosieguo del franchise anche a fronte di un primo capitolo, costato 1.5 milioni di dollari, che ha incassato la misera cifra di 200.000 dollari worldwide (ma non sappiamo quanto abbia incassato in home video, forse unica finestra realmente commerciale per questo titolo).

E così ecco arrivare Hatchet II, diretto sempre da Adam Green e prodotto dalla Dark Sky Films.

Potete vedere il primo poster direttamente qui sotto, cliccando sulla miniatura:

 

 

Ed ecco la trama del film:

Hatchet II segue le gesta di Marybeth (Danielle Harris) mentre sfugge dalle grinfie di Victor Crowley (Kane Hodder), scopre la verità sulla sua maledizione, e torna nella palude infestata di New Orleans a cercare vendetta per la sua famiglia e uccidere Victor, una volta per tutte…

Hatchet II è diretto da Adam Green, l’uscita negli Stati Uniti è prevista per ottobre 2010.

Nel cast ci saranno Danielle Harris, Tony Todd, Kane Hodder, Tom Holland e R.A. Mihailoff e Parry Shen.

 

Discutiamone nel Forum Cinema