Fonte: /film.com

Che la Paramount Pictures, tramite una sua etichetta secondaria, stesse lavorando a un sequel di Mean Girls è noto ormai da diversi mesi, ma trovarsi davanti all'evidenza di un trailer è tutt'altra cosa.
Il film, diretto dalla regista Melanie Mayron, già autrice di alcuni episodi di Dawson's Creek e 90210, è infatti ultimato e pronto a uscire direttamente in DVD il 23 gennaio 2011.

Come previsto, nel film non ritroviamo nessuno dei volti noti del primo episodio, ma la formula rimane comunque la stessa: un gruppo di studentesse popolari si trova alle prese con una ragazza da poco arrivata nella scuola.
Peccato che, a giudicare dal trailer, sembra siano rimasti soltanto i cliché da teen movie americano, e poca dell'irresistibile comicità dello script di Tina Fey:

Ecco la sinossi ufficiale del film:

La storia ruota attorno a una nuova studentessa del liceo, Jo, che accetta di diventare amica di una ragazza emarginata, Abby, quando si presenta l'opportunità di farsi pagare tutte le spese scolastiche nel college dei suoi sogni dal padre ricco della ragazza. Jo e Abby si uniscono quindi per diventare le nuove "mean girls" della scuola, le Plastics. La storia diventa una battaglia di lealtà che arriva al vertice quando una delle due eroine scopre che l'amicizia è stata comprata e pagata.

Meaghan Jette Martin, già vista in Camp Rock 2, sarà la Lindsay Lohan della situazione, mentre Maiara Walsh (Desperate Housewives) sarà il capo delle Plastics, un ruolo che portò molta fortuna a Rachel McAdams.

Discutiamone nel Forum Supereroi