Fonte: Apple

E' uscito finalmente il trailer di The Reader, il nuovo film di Stephen Daldry (che fece guadagnare un oscar a Nicole Kidman, protagonista mancata – causa gravidanza – anche di questa pellicola, con The Hours). Vi avevamo parlato dei problemi di distribuzione del film sul blog: il fatto è che i Weinstein puntano tantissimo su The Reader per gli Oscar (più che altro perché non hanno molti altri film), mentre la Winslet ha già chiaramente detto che promuoverà il film del marito (dove peraltro lei è protagonista) Revolutionary Road. I Weinstein hanno comunque fatto di tutto per distribuirlo in epoca da Oscar, anche se alcuni sostengono non sia nemmeno ancora pronto.

Ad ogni modo, il trailer promette bene: potete vederlo qui sotto, o in HD sul sito Apple.

 

 

Nel film tratto dal libro di Bernhard Schlink la Winslet è al fianco di Ralph Fiennes.

La trama segue un ragazzo che per molto tempo persegue una ossessione sessuale per una donna più grande di lui che, quando in seguito si scopre che è stata un membro delle SS e una guardia a Auschwitz, viene accusata di crimini di guerra. La donna verrà ovviamente interpretata dalla Winslet: un ruolo molto drammatico.

Nel cast di The Reader anche Linda Bassett e una serie di attori tedeschi tra cui Bruno Ganz. Con un budget di 40 milioni di dollari il film uscirà il 10 dicembre negli USA.

 

Discutiamone nel Forum Cinema