Da sempre considerata uno dei generi cinematografici più costosi, la fantascienza in realtà non richiede per forza un budget stellare per produrre qualcosa di interessante.

Da poco uscito dalla scuola di cinema, il giovane filmmaker Benjamin Carland sembra aver avuto un'idea convincente per realizzare il suo primo film, un'avventura fantascientifica intitolata Sol, con un budget di soli 250 mila dollari.

Girato in North Carolina con una telecamera Red, il film segue un gruppo di ragazzi che in un futuro lontano si imbarcano nella prestigiosa competizione Sol Invictus per conquistare la gloria, ma finiscono per perdersi su un pianeta ostile senza alcuna prospettiva di fare ritorno.

Oggi possiamo vedere un primo trailer che mette in luce alcuni aspetti interessanti, dalle ambientazioni alla colonna sonora:



Co-prodotto dallo stesso Carland tramite la sua Obsidian Collective, Sol è ancora alla ricerca di un distributore e non ha ancora una data d'uscita.

Nel cast di giovani attori sconosciuti possiamo notare il nome di Caleb Courtney, fratello maggiore del giovane protagonista di Super 8 Joel Courtney.

Potete trovare altre informazioni sul film sul sito ufficiale.