La Lionsgate, che il mese scorso ha acquisito la Summit Entertainment e con essa il grande franchise di Twilight, ha annunciato che il primo trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 uscirà al cinema il 23 marzo abbinato alle copie di Hunger Games, primo episodio della saga fantascientifica-distopica di Gary Ross con Jennifer Lawrence.

Breaking Dawn – Parte 2 esce il 16 novembre 2012, e dovrebbe essere l'ultimo film della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

Ma nel frattempo, Rob Friedman (co-fondatore di Summit e ora dirigente di Lionsgate) ha dichiarato che un sesto film della saga di Twilight è possibile: tutto dipende dalle intenzioni di Stephenie Meyer, che dovrebbe scrivere un quinto libro. "Se [la Meyer] lo desidera, noi saremo pronti a sostenerla" con un sesto film, ha dichiarato Friedman.

DVD e Blu-Ray di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 escono in Italia il 1° marzo 2012. La Parte 2 sarà al cinema a novembre 2012, sempre per la regia di Bill Condon e con la sceneggiatura di Melissa Rosenberg.