Fonte: Casty the Clown

La Medusa Cinema ha pubblicato sul suo canale youtube ufficiale il trailer italiano finale di Shutter Island, il thriller di Martin Scorsese che esce oggi negli Stati Uniti e che noi vedremo a marzo.

Oltre al filmato, è disponibile anche la sinossi ufficiale del film con Leonardo DiCaprio, presentato a Roma qualche giorno fa:

L'anno è il 1954. Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) è uno sceriffo federale (la forza di polizia che, negli Stati Uniti, è deputata alla traduzione in carcere dei detenuti e alla cattura degli evasi).Gli viene affidato un caso particolarmente complicato e sconcertante: rintracciare Rachel Solando (Emily Mortimer), una paziente del manicomio criminale di Shutter Island, apparentemente scomparsa nel nulla.

La sparizione è tanto più inspiegabile in quanto l'isola, parte del territorio di Boston, è di modeste dimensioni e molto lontana dalla terraferma.

Daniels, che arriva sull'isola insieme al collega Chuck Aule (Mark Ruffalo), non tarda a scoprire una serie di inquietanti indizi che lo spingono a ad arrivare alla conclusione che a Shutter Island le cose non siano essattamente ciò che sembrano, a cominciare dai dottori e dal loro capo Dr. John Cawley (Ben Kingsley), che, a mano a mano che le indagini entrano nel vivo, adottano un comportamento sempre più ambiguo e reticente.

In un crescendo di tensione, Daniels segue le tracce della paziente sparita, mentre nella sua mente si insinua il dubbio che tutti intorno a lui congiurino per nascondergli la verità.

 

Ed ecco il trailer:

 

 

 

Diretto da Martin Scorsese, il thriller vede nel cast Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo e Michelle Williams, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Jackie Earle Haley e Patricia Clarkson.

Shutter Island esce il 19 febbraio 2010 negli USA, e il 5 marzo da noi.

Tutte le informazioni, la trama, le foto, i poster e i trailer nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema