In questo articolo di BadTv vi abbiamo informato circa i piani di George R.R.Martin per non farsi superare dallo show televisivo di Game of Thrones.

Il rischio è che il serial targato HBO finisca per mettersi quantomeno al pari con i libri usciti finora, ma a quanto pare tanto la produzione quanto lo scrittore paiono aver delineato un piani di azione.

All'Hollywood Reporter, Martin rivela adesso un dato alquanto interessante: sarebbero in corso delle discussioni circa l'eventuale approdo del franchise fantasy sul grande schermo (non si sa ancora con quali tempistiche). Lo scrittore ha detto che una delle ipotesi ventilate girerebbe intorno all'adattamento cinematografico di Tales of Dunk and Egg, una serie di tre prequel ambientati a Westeros 90 anni prima degli eventi del Trono di Spade e incentrati su un gruppo di personaggi tra cui Ser Duncan l'Alto.

A margine della premiére della quarta stagione della serie tv svoltasi a New York, Martin ha detto:

Potrebbero essere la base per un film. Ho già scritto queste tre storie e ne ho un'altra dozzina circa.

Nell'eventualità, il partner cinematografico ideale per dare vita al progetto sarebbe la Warner Bros.; la major ha già prodotto i due film basati sul serial HBO Sex and The City e ha in cantiere quello su Entourage. 

Inoltre, con la trilogia di Lo Hobbit, ha dimostrato di saper gestire in maniera oculata la comunicazione e il marketing di una storia a base di draghi sputafiamme.

Vi terremo aggiornati…