Fonte:  Animation World Magazine

 

  • Tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego 2008 

Non è stato solo mostrata la preview del teaser trailer alla presentazione di UP della Pixar al Comic-Con: è stata anche mostrata una scena, che vi abbiamo descritto qui, e alcune immagini, che vi presentiamo oggi.

Si tratta delle foto di presentazione dei due protagonisti – il vecchietto Carl Fredricksen e il piccolo scout Russell – e di due concept art: l'ultima in particolare è molto suggestiva. Potete vederle qui sotto, e ricordatevele bene perché la Pixar ha promesso che non verranno mai mostrate in versione ufficiale su internet (appariranno probabilmente su The Art of UP). 

 

 

IMMAGINI RIMOSSE SU RICHIESTA DELLA WALT DISNEY PICTURES.

Sono tuttavia ancora presenti su altri siti, potete ancora vederle ad esempio qui

 

 

Intanto, il regista Pete Docter ha parlato del film su Animation World Magazine.

Docter è entrato nel dettaglio della trama del film, spiegando che racconta la storia di Carl Fredricksen, un arzillo 78enne basso e quadrato che si muove con l'aiuto di un bastone. Assieme a uno scout di nome Russell, che ha bisogno di un ultimo Punto di Merito per vincere un premio degli scout e decide quindi si assistere il vecchietto, parte per il Sudamerica assieme alla sua casa: Carl è un ex guidatore di mongolfiere, e grazie alla sua esperienza riesce a guidare la casa fino al Venezuela. Lui e Russell andranno alla ricerca delle mitiche Cascate del Paradiso, che Carl aveva promesso di visitare alla sua defunta mogliettina Ellie.

Docter ha spiegato che la sfida di questo film sarà cercare di capire qual'è il confine tra realtà e fantasia: gran parte del film sarà ambientata nella giungla del sud america, tra le montagne Tepui. Un posto che esiste davvero, ma che quasi nessuno conosce.

Diretto da Pete Docter e Bob Peterson, UP uscirà il 29 maggio 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema