Fonte: digitalspy

Leonardo DiCaprio potrebbe arrivare a guadagnare almeno 50 milioni di dollari dalla sua partecipazione a Inception, il kolossal di Christopher Nolan che arriverà in Italia tra un mese.

L'attore ha infatti accettato di essere pagato meno del suo cachet abituale di 20 milioni di dollari, in cambio di una percentuale sui guadagni del film. Ciò significa che, una volta che la Warner avrà recuperato il budget iniziale (che si stima intorno ai 160 milioni di dollari), i soldi incassati verranno divisi con DiCaprio e Nolan, il quale ha accettato un accordo simile con la casa di produzione.

Finora, il film ha incassato 619 milioni di dollari in tutto il mondo, e Forbes stima che la cifra guadagnata dall'attore possa essere anche superiore, se gli incassi in Home Video e diritti TV andranno bene.

Intanto, lo storico direttore della fotografia di Nolan Wally Pfister ha rivelato a Cinematical che il regista nutre profonda ammirazione per Michael Bay, una ammirazione che Pfister non condivide:

Ci sono film che lui adora e che io, solitamente, odio. Non amo particolarmente il cinema di Michael Bay, mentre Chris adora i suoi film. Spesso gli dico "suvvia, dai!", ma lui ci trova qualcosa di speciale, qualcosa che io non riesco a vedere.

Inception è uscito il 16 luglio 2010 negli USA, da noi arriverà il 24 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema