Fonte: /film

In occasione dei Jameson Empire Awards, ogni anno i realizzatori organizzano una simpatica competition che invita i fan a ricreare in 60 secondi il proprio film preferito. Le tecniche utilizzate sono le più svariate, e fra i numerosi partecipanti verrà eletto un vincitore in occasione della finale del 27 marzo a Londra.

A competition ormai chiusa, /film ci fa notare un video particolarmente suggestivo, che pur non essendo arrivato in finale ha catturato fra i tanti l'attenzione degli appassionati. Creato da Wolfgang Matzl, il video riassume la trama di Inception in 60 secondi con uno stile decisamente insolito ma perfetto per ricreare un'atmosfera onirica alla Sigmund Freud.
La tecnica utilizzata è quella dell'animazione in cutout di carta, e sebbene l'effetto non sia sempre ottimale, sicuramente le idee utilizzate sono evocative, come anche la voce narrante.

Trovate i video migliori e 5 i finalisti di  Done in 60 Seconds in questa pagina, dove potrete anche monitorare gli esiti del festival.

Discutiamone nel Forum