Fonte: Cinematical

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le parole del regista Jonathan Liebesman, che mentre parlava del 3D di Wrath of the Titans ha detto di aver visto gli enormi progessi fatti nel campo delle riconversioni 3D, citando… Inception:

Non volevo riconvertire il film, ma la Warner Bros. mi ha mostrato a che livello sono arrivate le riconversioni… Inception riconvertito per il DVD, Harry Potter, Star Wars… il processo di riconversione è migliorato sensibilmente negli ultimi due anni.

Un anno fa Christopher Nolan rivelò che la Warner aveva fatto qualche pressione affinché Inception fosse riconvertito e uscisse al cinema in 3D, ma il regista si era opposto. Ora sembra che la compagnia stia comunque lavorando a una edizione home video 3D.

Numerosi webmaster e blogger americani hanno cercato di contattare la Warner, ma l'unico che ce l'ha fatta è il sito Cinematical, che ha ottenuto un commento ufficiale:

Al momento i piani per "Inception 3D" non possono essere confermati.

Insomma, non si sa nulla, anche se una affermazione/non affermazione di questo tipo può sembrare una sorta di conferma: sì, la Warner ci sta pensando e probabilmente sta lavorando a una riconversione, ma ciò non significa che uscirà nei negozi. Ovviamente, vi terremo aggiornati sulla cosa…

 

Discutiamone sul Forum Cinema