Fonte: QuesteOscureMaterie.it  

Parte delle foto che state per vedere sono un'anteprima niente male: le scene a cui si riferiscono, infatti, non riusciremo a vederle prima del 2009.

Come sappiamo, la parte finale della Bussola d'oro – il fantasy con Nicole Kidman e Daniel Craig, su cui questo Natale si giocherà la sopravvivenza degli studios New Line Cinema – è stata tagliata, e la ritroveremo all'inizio del secondo film, La Lama Sottile.

Ma quando è stata presa la decisione di tagliare gli ultimi minuti del film, gran parte del materiale promozionale era già in commercio. Ecco quindi una serie di immagini – scansioni da un tie-in book – che mostrano fra l'altro quello che diventerà l'incipit della Lama Sottile. Non solo l'Aurora Boreale, dunque, ma anche ciò che si trova al di là dell'Aurora: un altro mondo, una città chiamata Cittagazze, dove continuerà l'avventura di Lyra Belacqua.

Inoltre, abbiamo la conferma che il personaggio di Tony Makarios, il bambino che viene separato dal suo daimon, nel film è fuso con il personaggio di Billy Costa: è il figlio di Ma Costa a finire vittima degli Ingoiatori.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo dell'inglese Philip Pullman, primo episodio di una trilogia. La Bussola d'oro, diretto da Chris Weitz e prodotto dalla New Line Cinema, esce in America il 7 dicembre e da noi il 14 dicembre prossimo. Se il primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Nel cast anche Eva Green, nel ruolo della regina delle Streghe. La nostra scheda del film

Cliccate sulla foto qui sotto (Cittagazze!) per vederle tutte, su TorreDegliAngeli.com, la gallery di QuesteOscureMaterie.it.

 

 

Discutiamone sul forum Cinema