Fonte: TheRaider, Empire, Variety

Molte le novità su Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo oggi.

Innanzitutto, è confermato che a san Valentino uscirà nei cinema americani il teaser trailer del film. Il motivo per cui abbiamo dovuto aspettare così tanto per vederlo è dato dal fatto che le ripese sono finite da poco, e Steven Spielberg voleva includere nella preview molto materiale. Tuttavia non sappiamo quando uscirà online: presumibilmente (a meno che la Paramount non si convinca a combarrere i vari filmati bootleg che fioccheranno a partire da giovedì) lunedì 18 sera.

Nell'attesa, vi mostriamo una nuova immagine (pubblicata dall'italianissimo Sorrisi e Canzoni TV), una intervista a John Hurt e una video featurette sul sito ufficiale.

Iniziamo dalla foto. Mostra Shia LaBeuf in pericolo: il figlio di Indiana viene minacciato da Cate Blanchett nello stesso modo in cui la crudele agente Spalko minacciava suo padre nella foto uscita qualche giorno fa: con una spada.

 

 

 

 
Intanto, il sito ufficiale ha pubblicato una video featurette dietro le quinte dedicata alla ricerca del cappello e del giubbotto di Indiana nel nuovo film. Sono stati creati 30 cappelli e 30 giubbotti identici per le riprese – sembra sia stata una enorme mole di lavoro. Nel video, Harrison Ford discute del significato del cappello per Indiana Jones – è un oggetto molto importante, e a quanto pare per Spielberg la sua caduta ha molto significato, tanto che se durante le riprese il cappello cadeva per sbaglio, si interrompeva tutto e si rifaceva la scena. Effettivamente nei film di Indiana Jones quando cade il cappello è sempre per un motivo comico o per sdrammatizzare… Trovate il filmato in questa pagina.

Infine, John Hurt ha parlato brevemente a Empire del suo ruolo. Nel film interpreta Abner Ravenwood, padre di Marion, e non ha un cammeo ma addirittura appare in buona parte della seconda metà del film:

 

Se sono coinvolto nelle scene d'azione principali? Oh, certamente. Il mio personaggio viene nominato nella prima parte, ma nella seconda parte del film appare molto. Ho girato le mie scene alle Hawaii e in cinque studi differenti a Hollywood: Universa, Downey, Paramount, Warner e Sony. Non credo di poter dire altro…

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema