indiana jones

Fonte: Filmick

Continuano ad arrivare notizie sul nuovo episodio di Indiana Jones. L'ultima in ordine di tempo è che il titolo del film sarà Indiana Jones e la Città degli Dei, un titolo molto evocativo e che effettivamente combacia con le affermazioni di Lucas riguardanti una "deriva quasi misticista e soprannaturale nel nuovo episodio".

FilmIck sostiene che sebbene questo fosse il titolo di una vecchia bozza della sceneggiatura, Lucas e Spielberg hanno deciso di tenerlo come buono. Quindi, siccome di solito ci fidiamo di questa fonte, il titolo del quarto film sarà quello.

Altra novità: sebbene Shia LaBeouf abbia negato in tutti i modi il suo coinvolgimento, quanto diceva Variety in un primo momento è vero: a quanto pare infatti il ragazzo è davvero in trattative con la Paramount, e probabilmente ha anche già firmato per interpretare il figlio di Indiana Jones. Comunque non ci sono ancora conferme ufficiali, e non si capisce ancora perché LaBeouf abbia dichiarato il contrario recentemente.

Oltre alla recente conferma della presenza di Cate Blanchett, alcune voci dicono che un altro personaggio femminile sarà interpretato dalla bella Gong Li, basandosi sul rumor che l'attrice apparirà in un "grosso kolossal americano che verrà girato a giugno" – ma l'ipotesi più probabile è che si tratti di La Mummia 3.

Le riprese di Indiana Jones e la Città degli Dei inizieranno a giugno e dureranno parecchi mesi in giro per il Mondo. La Blanchett si unirà alla troupe appena concluse le riprese di The Curious Case of Benjamin Button con Brad Pitt. Ora non ci resta che scoprire chi sarà il cattivo del film, che peraltro non ha ancora un titolo definitivo.

Indiana Jones 4 uscirà il 22 maggio 2008.