Cinematical riprende un lancio di AICN su alcuni potenziali spoiler della trama di Indiana Jones e la Città degli Dei. Ben due fonti hanno comunicato il rumor al sito di Harry Knowles: sembra che il film tornerà sui passi del primo episodio (I Predatori dell'Arca Perduta, riprendendo a parlare dell'Arca dell'Alleanza che alla fine del primo film era stata rinchiusa in un enorme magazzino. Questa volta andrà salvata dalle mani dei Russi anzichè da quelle dei nazisti, sebbene alcuni ipotizzino si tratterà di un maguffin per portare Indy a trovare qual'è il vero oggetto del desiderio dei suoi avversari.

Nel frattempo si vocifera che John Hurt interpreti Abner Ravenwood, il padre di Marion, che si diceva (nel primo film) fosse morto alla ricerca dell'Arca – ma dal momento che non è neanche certo che Marion ritorni, nulla può essere ancora confermato.

Comunque, per quel che riguarda la trama, se l'Arca fosse nel film questo darebbe sicuramente un senso di chiusura circolare ai quattro film, legandoli indissolubilmente – sebbene essi siano da sempre considerati l'uno scollegato all'altro. Speriamo solo che presto escano delle notizie ufficiali, possibilmente una sinossi…

Nel cast di Indiana Jones e la Città degli Dei (il titolo è ancora provvisorio), oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt e Ray Winstone.

Le riprese del film proseguiranno sino alla fine dell'estate: scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.