Fonte: MTV, The Leaky Cauldron

"Non vedo l'ora di girare le scene ambientate nella caverna, con il lago e gli Inferi" dichiara Dan Radcliffe a MTV. "Io e Michael Gambon in una barca a remi per giorni e giorni… Sarà meraviglioso."

Sono iniziate ieri le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e sembra proprio che le scene più attese dai fan che hanno letto il libro siano le stesse che entusiasmano l'attore protagonista. Tra queste, per l'appunto, la sequenza in cui Harry e Silente si addentrano in una misteriosa caverna, strapiena di incantesimi oscuri, alla ricerca di uno degli Horcrux, gli oggetti stregati in cui Voldemort ha riposto pezzi della propria anima. Aggiunge Radcliffe:

Pensavo che quella scena sarebbe stata realizzata quasi interamente con effetti speciali; invece hanno costruito la caverna, e gireremo la scena su quel set. Sarà molto interessante.

Intanto, il regista David Yates dichiara in un'intervista che essere riconfermato per il sesto film dopo aver girato il quinto gli è sembrata "una progressione naturale":

La trama dei due libri è strettamente connessa; e a me sembra ormai di far parte di questo mondo. Dan, Rupert, Emma e gli altri sono cresciuti moltissimo come attori, e io voglio continuare a spingerli a dare il meglio di sé.

Michael Goldenberg ha fatto un ottimo lavoro per il quinto film, ma il sesto sarà nuovamente sceneggiato da Steve Kloves. La bozza che ho visto [l'intervista è di qualche mese fa, ndr.] è fantastica, molto divertente, e lascia immaginare un film piuttosto diverso dai precedenti.

L'elemento romantico sarà molto presente. I sentimenti di Harry per Ginny, non ricambiati… e poi la relazione che nasce fra Ron e Hermione è deliziosa, divertente, tenera, vera.

C'è questa sequenza meravigliosa in cui Harry e Silente affrontano l'esercito dei Morti che emerge dalle acque in una caverna… Momenti di forte tensione accanto a scene di grande comicità.

Quando si spende così tanto su un film, è imperativo garantire che venga fuori un grande spettacolo, e un viaggio emozionante per lo spettatore. Ma i soldi non significano assolutamente nulla, se al cuore di tutto non ci sono buoni personaggi e bravi attori che sanno renderli credibili. E se si riesce a ottenere il meglio su entrambi i fronti, verrà fuori un bel film.

Potete ascoltare l'audio dell'intera intervista (circa 6 minuti) a questo link.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, uscirà il 21 novembre 2008.

Discutiamone sul forum Harry Potter