Fonte: Warner Bros.

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Wrath of the Titans, il sequel di Scontro tra Titani diretto da Jonathan Liebesman (World Invasion).

Lo annuncia la Warner Bros., che elenca il cast ufficiale e riporta la prima sinossi del film. 

Per quanto riguarda il cast, la vera novità è che Gemma Arterton NON sarà nel film nonostante i primi annunci dicessero il contrario. Ecco la lista del cast:

  • Sam Worthington – Perseo
  • Liam Neeson – Zeus
  • Danny Huston – Poseidone
  • Ralph Fiennes – Ade
  • Rosamund Pike – Andromeda
  • Edgar Ramirez – Ares
  • Toby Kebbell – Argenor
  • Bill Nighy – Efesto

E questa è la trama:

Dieci anni dopo aver sconfitto eroicamente il mostruoso Kraken, Perseo – il semidio figlio di Zeus – cerca di vivere una vita più tranquilla come pescatore in un villaggio, unico genitore di suo figlio di dieci anni Helius. Nel frattempo, è iniziata una lotta per la supremazia tra dei e Titani. Risvegliati pericolosamente dalla minore devozione da parte degli umani, gli dei stanno perdendo controllo dei Titani imprigionati, e il loro pericoloso leader, Kronos, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone. Il triunvirato aveva spodestato il potente padre molto tempo addietro, lasciandolo a marcire negli abissi del Tartaro, una prigione situata in un mondo sotterraneo.

Perseo non può ignorare le sue vere origini e la chiamata quando Ade, assieme al figlio divino di Zeus, Ares, fanno un patto con Kronos per catturare Zeus. La forza dei Titani cresce sempre di più quando i poteri divini che rimangono a Zeus vengono minati, e l'inferno viene sguinzagliato sulla Terra. Forte dell'aiuto della regina Andromeda, del figlio semidio di Poseidone Argenor e del dio caduto Efesto, Perseo coraggiosamente si imbarca in un pericoloso viaggio nel mondo sotterraneo per salvare Zeus, sconfiggere i Titani e salvare il mondo.    

Uscito il 2 aprile 2010 negli USA, Scontro tra Titani è stato diretto da Louis Leterrier ed è arrivato da noi il 16 aprile.

Il sequel, Wrath of the Titans, uscirà il 30 marzo 2012 in 3D.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema