Fonte: styd

Sono appena iniziate in Nuovo Messico le riprese del remake americano di Lasciami Entrare, Let Me In (la versione originale negli USA si intitolava Let The Right One In, il remake è ora la traduzione fedele di Lasciami Entrare, per cui la traduzione italiana del remake potrebbe rimanere Lasciami Entrare ma causerebbe una certa confusione, vedremo cosa decideranno i distributori).

Il film è diretto da Matt Reeves (Cloverfield), nel cast i giovani Kodi Smit-McPhee (The Road) e Chloe Moretz (Kick-Ass). La storia verrà adattata in un contesto americano, anche se la produzione giura che verrà mantenuto intatto lo spirito del film di Tomas Alfredson, adattamento cinematografico svedese di "Lat den Ratte Komma In" di John Ajvide Lindqvist.

I produttori della Overture e della Hammer Films sostengono che "questo progetto è molto caro a Matt, così come lo è per i fan della storia originale. La bellezza di questa storia merita di essere vista da un pubblico molto vasto, e siamo convinti di essere in grado di far sì che ciò accada". Da queste parole, sembra che fosse impossibile per il pubblico americano apprezzare la versione svedese del film: effettivamente il linguaggio cinematografico del film di Alfredson non è facilissimo – sarà interessante notare le differenze espressive tra i due registi.

Nel cast anche Elias Koteas, Cara Buono, Sasha Barrese e Richard Jenkins.

 

smit-mcpheechloe moretz

 

Tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvist Lasciami Entrare, e remake del film di Thomas Alfredson, Lasciami Entrare (Let Me In) uscirà nell'autunno 2010.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema