Sulla scia dell'imminente uscita del terzo capitolo della fortunata saga horror Paranormal Activity, il tema della possessione demoniaca torna ad esercitare il suo fascino esoterico in un nuovo progetto prodotto sempre dalla Paramount Pictures e intitolato emblematicamente The Devil Inside.

Pochi giorni fa, sulla neonata pagina Facebook dedicata al film, il film ès tato presentato al pubblico tramite un inquietante poster e un teaser che anticipa sommariamente quella che sarà la trama dell'horror diretto da William Brent Bell, anche autore della sceneggiatura insieme a Matthew Peterman.

Un breve dialogo telefonico e la relativa trascrizione sono tutto ciò che sentiremo e vedremo in questo mezzo minuto, ma tanto basta ad introdurre il soggetto del film e a ricreare una certa curiosità intorno al progetto. Protagonista della chiamata è Maria Rossi che, con voce spenta e sommessa, il 30 ottobre del 1989, confessa un triplice omicidio in un dialogo che, stando alle informazioni iniziali del video, dovrebbe essere una vera registrazione dell'epoca.

Maggiori informazioni sulla trama vedono la storia incentrarsi su un accusa di omicidio di tre figure religiose verso una donna, "un horror thriller ambientato in Italia raccontato con uno stile documentaristico e riguardante un gruppo di persone che porta avanti un esorcismo non autorizzato".

Il full trailer del film dovrebbe arrivare tra pochissimo, mentre l'uscita della pellicola è fissata per il 6 gennaio del 2012, come anche riportato nell'inquietante poster che potete vedere cliccando sulla miniatura a destra.