Fonte: /film.com

Basta poco a volte per alimentare i rumour riguardanti un film molto atteso, a maggior ragione se si tratta del prossimo film di Steven Spielberg, che continua a collezionare progetti come produttore ma non ha ancora chiarito quale sarà il suo prossimo film come regista dopo Tintin (attualmente in una lunga fase di postproduzione).

Fra i vari film che il regista ha considerato di dirigere c'era anche una pellicola di fantascienza intitolata Interstellar, con un grande punto di forza: Spielberg ha infatti affidato l'incarico di stendere la  sceneggiatura a Jonathan Nolan, che insieme al fratelo regista Christopher ha scritto Memento, Il cavaliere oscuro e Inception.
A rinforzare le voci secondo cui sarà questo il prossimo film di Spielberg è stato il passaggio di Jonathan Nolan dalla UTA (United Talent Agency) a una nuova agenzia di talenti, la Wiliam Morris Endeavor.
La forza con cui la WME si è battuta per strappare Nolan alla UTA (battendo anche altre agenzie) potrebbe infatti segnalare che l'interesse non sia soltanto verso ciò che egli rappresenta ora, ovvero lo sceneggiatore di Batman, ma anche verso ciò che potrebbe diventare in futuro, ovvero lo sceneggiatore del prossimo film di Spielberg. L'appeal di Jonathan Nolan per le varie agenzie di talenti potrebbe quindi risiedere in ciò che lo sceneggiatore rappresenta fuori dall'universo del fratello Cristopher, anche se ci troviamo chiaramente nell'ambito delle congetture.

Jonathan ha lavorato a Interstellar per più di due anni, da quanto Spielberg ha abbozzato il progetto. La storia segue un gruppo di esploratori che viaggiano attraverso un ponte spazio-temporale (wormhole) e arrivano in un'altra dimensione, ed è stata sviluppata in un trattamento dal fisico Kip S. Thorne, esperto di relatività noto per il suo contributo nel campo dell'astrofisica e della fisica gravitazionale.

Discutiamone sul Forum Cinema