Harry Potter

Fonte: HPANA, Mugglenet

Daniel Radcliffe, che in questi giorni è impegnato nelle ultime prove generali per la controversa pièce teatrale "Equus" (che debutterà nel West End londinese alla fine di febbraio), ha trovato un po' di tempo per riflettere sulla conclusione della serie Harry Potter:

"Quando avrò girato l'ultima scena dell'ultimo film, sarò distrutto. Harry Potter mi ha fatto conoscere i miei amici, mi ha accompagnato nel mio percorso scolastico. Nel frattempo ho avuto la mia prima ragazza, ho dato il primo bacio. E' stata la mia vita. […] Voglio che alla fine Harry muoia, perché voglio disperatamente girare la scena della sua morte! E poi la profezia nel quinto libro dice che soltanto uno, tra Harry e Voldemort, sopravviverà. O forse dice invece che nessuno può vivere finché l'altro sopravvive? Oh Dio, com'è che dice? I fan mi uccideranno se ho sbagliato a dirla!"

E in un'altra intervista, parlando di una visita di JK Rowling sul set del film:

Le ho chiesto: "Ciao, perché sei qui oggi?" E lei ha detto: "Oh, avevo solo bisogno di una pausa dal libro: Silente mi sta dando molti problemi". "Ma non era morto?" ho chiesto io. E lei: "Be', sì, ma la cosa è più complicata di così…" E io: "Va bene, non chiederò altro!".

Nel frattempo, Rupert Grint rivela che le riprese del sesto film inizieranno alla fine di quest'anno. Aggiunge poi che gli piacerebbe girare anche il settimo episodio, e risponde così a chi gli chiede se sa qualcosa sulla presunta decisione di Ema Watson di lasciare Harry Potter:

Non so con precisione i dettagli, ma ho sentito dire che Emma vuole andarsene. Non lo so. Sarebbe strano continuare senza di lei, sarebbe un peccato se lei se ne andasse. Non dipende da me, e in effetti girare questi film porta via molto tempo, una gran parte della tua vita. Non so cosa ne pensa lei, ma io spero che non se ne vada. Con noi non ne ha parlato. So solo che Daniel e io resteremo fino alla fine. Staremo a vedere…

Vediamo infine le nuove immagini di oggi. Sono ritratti di Silente, la Umbridge, Harry, Ginny e Hermione. Cliccate per ingrandire le foto:

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà nei cinema inglesi e americani il 13 luglio 2007, e auspicabilmente entro luglio anche in Italia.