Entertaintment Weekly ha avuto modo di intervistare Robert Downey Jr. in vista di Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black in arrivo a fine aprile. L'attore ha parlato della sua esperienza sul set ricordando i momenti condivisi con Ben Kingsey – che stima tantissimo per la sua performance nei panni del Mandarino.

Non avevamo mai lavorato prima insieme, abbiamo solo collaborato entrambi con Richard Attenborough, ma c'è stato subito un legame. Abbiamo scattato una serie di foto davanti a una villa maestosa a Miami, era un posto magico. Anche il periodo lo era. Come ben sapete, mi sono rotto la caviglia in agosto e abbiamo fermato le riprese per un po', e quindi per noi è stato fantastico. Per la prima volta nella mia carriera mi sono concesso il lusso di fare una pausa e ricaricare le pile in vista delle riprese. Dopo avrei dovuto girare un mucchio di scene con Ben/Mandrino e poi con Rhodey.

Sir Ben probabilmente ruberà la scena a tutti. Ce ne sono tanti che lo faranno, ma lui è al primo posto. Si è aggiunto alla nostra orchestra come uno strumento perfettamente funzionante. Ne è derivato un taglio più vintage, unito al tipico stile di Favreau e alla vena di Shane Black. E' stato piuttosto spaventoso farne parte, devo ammetterlo.

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!