In un nuova intervista con Première Magazine, Robert Downey Jr. ha parlato del primo capitolo della saga di Iron Man menzionando la sua audizione per ottenere il ruolo:

Era da Chaplin che non facevo provini, per Iron Man ho dovuto. Per quanto mi riguarda, era destino. Non so dirvi quante persone abbiano la fredda convinzione che in realtà non lo fosse. Io non volevo assolutamente mostrare segni di cedimento, mancanza di preparazione e costanza. Sono uscito fuori di testa – in modo positivo. E all'improvviso si è fatta strada nella mia mente un'idea, forse Stan Lee non lo sa, ma ho pensato che tutto il suo lavoro avesse condotto a quel momento. Al che ho pensato: "Un momento, non è che sono afflitto da un disturbo della personalità?", ma poi mi sono detto: "Nah, quella sensazione è diversa".

Shane Black ha poi dichiarato di aver adorato lavorare con Drew Pierce alla sceneggiatura del film, e ha accennato alle future storie dedicate a Tony Stark:

Sento che la storia che abbiamo sviluppato per Iron Man 3 rappresenti la conclusione della trilogia, anche se al tempo stesso lascia una porta aperta per il quarto. Ho discusso a lungo di questa faccenda, mi sono chiesto: "Sarà l'ultimo Iron Man per Robert?". Qualcosa mi dice che non sarà così e vedremo un quarto episodio, o un quinto… ma non voglio farmi prendere dall'entusiasmo. 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!